Treviso, Opitergino Mott.
Fondazione Oderzo Cultura dona l’incasso della mostra “Divine” alla LILT di Oderzo
ODERZO (TV) - Nella serata di venerdì 14 luglio, ad Oderzo, in occasione della “Notte Rosa” la Presidente della Fondazione Oderzo Cultura Onlus, Maria Teresa De Gregorio, consegnerà alla Lilt (Lega Italiana Lotta ai Tumori) l'assegno con gli incassi della mostra "Divine".
L’importo raccolto, e che sarà devoluto alla Lilt per la propria attività, è di 1752 euro.
L’esposizione “Divine – Ritratti d’attrici dalla Mostra Internazionale d’ARTE CINEMATOGRAFICA 1932-2018”, è una mostra dell’Archivio Storico della Biennale di Venezia curata da Alberto Barbera, realizzata nel 2020 a Forte Marghera. Dalla collaborazione tra Fondazione Oderzo Cultura con Lilt Oderzo e l’Istituzione Veneziana, Palazzo Foscolo ha accolto le 92 immagini con i ritratti di alcune delle più celebri dive italiane e internazionali che nel corso di 86 anni hanno calcato il red carpet del Festival cinematografico più antico del mondo.
La consegna del ricavato avverrà inoltre in una serata davvero speciale, la “Notte Rosa” nel corso della quale la delegazione della Lilt di Oderzo organizza la quinta edizione della corsa-camminata non competitiva – con partenza da piazza Stefanel - di 5 e 8 chilometri dedicata a tutte le donne. Un impegno speciale, che ha visto Fondazione Oderzo Cultura Onlus a fianco di Lilt per sensibilizzare alla lotta contro i tumori, per incrementare l’assistenza ai malati di tumore e per la promozione di corretti stili di vita.
Del resto, la Fondazione Oderzo Cultura Onlus è nata e si è sviluppata proprio per essere vicina alla città e per promuovere la cultura. Quella cultura che porta un bene condivisibile da tutti.
INFO - Fondazione Oderzo Cultura onlus
www.oderzocultura.it