Sport, Treviso

Derby Triveneto Basket A2

di Boscariol Stefano

Con un finale di grande tensione tecnica fisica quando oramai sembrava assicurata la vittoria ( 9 punti di vantaggio per la De Longhi ) grazie al una fiammata pregevole del play triestino Percile a pochi attimi dal fischio finale, in un Palaverde ancora una volta sold out ( 5.344 presenze), il roster di Pillastrini la spunta per un soffio .

77 a 75 il risultato finale per la prima partita del girone di ritorno.

Fra l' altro , già martedì 10 gennaio sempre al Palaverde, ore 20.30 , la compagine del Presidente Vazzoler recupererà la gara contro Tezenis Verona.

Ritornando al match contro Alma Trieste, sicuramente possiamo sportivamente affermare con obiettività che è stato un derby triveneto molto combattuto nel quale dopo un inizio a favore degli ospiti, Moretti e compagni hanno sempre condotto nel punteggio.

Ma Trieste anche quando si è trovata sotto di dieci punti non ha mai smesso di allentare la difesa aggressiva trovando anche buoni canestri dalla linea perimetrale che le ha permesso di rifarsi sotto.

La De Longhi , però, quest' anno sta dimostrando di crescere come squadra e coinvolgere ogni giocatore in un certosino e responsabile contributo che ha permesso fin d 'ora di conquistare più successi e di conservare l' imbattibilità casalinga.

Ultimo aggiornamento: 24/04/2024 21:21