Friuli V.G.

Crescere con le abilità: pronti per le sfide della vita! Per bambini e ragazzi

di Olivieri Antonella

PREPOTTO - Come scoprire le potenzialità e i talenti insiti in bambini e ragazzi negli anni della crescita? Soprattutto come far sì che loro stessi ne divengano consapevoli?

Il Centro Studi Podresca propone la Scuola delle Abilità, un percorso formativo rivolto a giovani dai 6 ai 18 anni, condotto da Silvano Brunelli e da un team di docenti.

Studiare un'abilità, allenarla, applicarla, come una materia di studio, significa maturare una conoscenza operativa per ottenere un risultato concreto. Applicando le abilità i bambini sono motivati a fare il meglio possibile in ogni momento, divenendo pronti a cogliere le sfide della vita! Collaborando in modo corretto nelle varie esperienze della vita, i ragazzi conquistano autonomia e maturità personale.

È proprio questa una delle tematiche che il prossimo weekend il gruppo dei ragazzi esplorerà alla Scuola delle Abilità nell'incantevole Borgo Podresca, con la finalità di riuscire ad emergere ed esprimere le proprie idee, mantenendo relazioni positive. Come allenare la disciplina e gioire di un divertimento intelligente? Come percepire l'abilità di riuscire con le conoscenze, l'impegno e l'aiuto necessari? Come divenire consapevoli delle strategie degli altri e delle loro modalità operative? Bambini e ragazzi studieranno un ventaglio di abilità che si riveleranno utili in tutte le età.

L'appuntamento con l’iniziativa è dunque il 25 e 26 febbraio dalle 9.30 presso la sede del Centro Studi Podresca a Prepotto (UD).

Antonella Olivieri


Centro Studi Podresca - Borgo Podresca 1 - Prepotto - UD - info@podresca.it www.podresca.it

Ufficio Stampa: Antonella Olivieri – antonella.olivieri@podresca.it – cell.+393471076941

Ultimo aggiornamento: 26/04/2024 13:58