Trentino A.A.

S.A.S il Principe Alberto di Monaco torna in Alta Badia per il World Stars Ski Event

di Alberto Franceschi














Dal 24 al 26 marzo 2017 l’Alta Badia (Bz) avrà l’onore di ospitare il prestigioso evento World Stars Ski Event, al quale parteciperanno numerosi personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e del business oltre a S.A.S. Il Principe Alberto di Monaco. 

L’idea di organizzare un evento di beneficienza nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO, è nata in seno all’Associazione benefica A.S. Star Team for Children.  L’ente, creato nel 1993 a Montecarlo da parte di S.A.S. Il Principe Alberto di Monaco e Mauro Serra, favorisce, infatti, la raccolta di fondi per i bambini bisognosi in tutto il mondo. Dalla data di istituzione dell’ente ad oggi si sono tenuti centinaia di eventi benefici che hanno permesso di realizzare numerosi progetti di solidarietà. 

I partecipanti all’evento si sfideranno in varie competizioni sulle nevi dell’Alta Badia dal 24 al 26 marzo 2017. Il programma prevede per sabato 25 marzo una gara di biathlon presso il Centro Fondo Armentarola, oltre ad una gara di sci alpino sulla pista Gran Risa, sede del tradizionale Slalom Gigante maschile, valido per la Coppa del Mondo di Sci. L’appuntamento più prestigioso del weekend sarà la Cena di Gala, alla quale parteciperanno S.M. Il Principe Alberto di Monaco e tutti i membri dell’Associazione. La Serata di Gala si terrà sabato 25 marzo, presso il Relais & Chateaux Hotel Rosa Alpina. Il menù verrà realizzato dallo Chef due stelle Michelin, Norbert Niederkofler del Ristorante St. Hubertus.

Vi è la possibilità per un numero ristretto di 10 persone, di partecipare insieme ai membri dell’Associazione Star Team for Children all’intero programma di sabato 25 marzo, che prevede le gare di biathlon e di sci alpino, con premiazione presso la sede del Comitato Organizzatore delle gare di Coppa del Mondo, durante il quale verrà allestito un rinfresco, realizzato dallo Chef Andrea Irsara del Ristorante Stüa dla Lâ di Badia. La giornata si concluderà con la Cena di Gala. Il prezzo per la partecipazione a tutto il programma è di 600€ a persona. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’Ufficio Turistico di La Villa: lavilla@altabadia.org, oppure +39 0471 847037.

Per informazioni: Consorzio Turistico Alta Badia – www.altabadia.org – Tel.: 0471/836176-847037 – Email: info@altabadia.org







Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 11:56