Sport, Treviso

Immensa De Longhi Treviso

di Stefano Boscariol

Non lasciamoci trarre in inganno dal punteggio finale, 80 a 47 per la formazione di Pillastrini.
Il risultato al termine, sebbene di fronte a una Proger Chieti non certo ai livelli tecnici di roster di alta classifica, è maturato grazie a un impegno e dedizione di squadra su tutti i fronti tecnici e fisici.
Attenzione difensiva, velocità di contropiede, rimbalzi difensivi e presenza sotto le plance anche in attacco sporcando tutti i secondi rimbalzi sono stati alcuni elementi che hanno determinato un abisso fra le 2 compagini toccando un divario di 35 punti nel 4 tempo ( 76 a 41).
Addirittura negli ultimi minuti gara il tecnico di casa ha voluto schierare 3 giovani, Rota,Poser e Barbante che assieme a Malbasa non hanno mai abbassato ritmo e concentrazine .
Per rispetto e onore il pubblico di casa ha rivolto un caloroso saluto alla ' ex di turno quel DeCosey che per mesi ha cercato in casa De Longhi di elevarsi a protagonista, cosa che gli è riuscita poche volte.
A proposito di spettatori, ancora una volta i tifosi di casa hanno dato spettacolo nello spettacolo.
Per la cronaca Virtus Bologna e Alma Trieste escono sconfitte dalle loro trasferte quindi il Presidente Vazzoler può sorridere con la testa della graduatoria ripresa anche se in concomitanza con la stessa Virtus, mente allontana Trieste a 4 punti di distacco.
Nell' intervallo grande c'è stato un momento di premiazione per un torneo giovanile dedicato al ricordo di un grande ex giocatore Giorgio Augusto Gromo.

Ultimo aggiornamento: 18/04/2024 22:08