Treviso

A MONTEBELLUNA SI CRESCE CON LE ABILITÀ! Ricerca all'avanguardia sui talenti umani tradotta in corso di studio per bambini e ragazzi

di Olivieri Antonella


Perché imparare le abilità negli anni della crescita?
“Le abilità permettono di elevare la qualità della vita e delle relazioni, ad ogni età. Studiarle e svilupparle con un metodo preciso, efficace e operativo offre ai giovani strumenti indispensabili per interagire correttamente e in modo positivo nelle amicizie, nella realtà odierna, scolastica e famigliare” spiega la dott.ssa Irene Tessarin, docente del Centro Studi Podresca.
Il 16 e il 17 settembre a Montebelluna la Tessarin conduce la Scuola delle abilità, il percorso laboratoriale per bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, finalizzato a sviluppare le abilità personali attraverso strumenti d'eccellenza, frutto di trent'anni di ricerca sul campo. Due le tematiche che caratterizzano il weekend formativo: lo studio dell'abilità di affrontare “Le sfide” con motivazione, grinta e volontà di riuscire è dedicato ai più grandi, mentre il gruppo junior studierà “La felicità” per scoprire il “carburante” che alimenta le esperienze significative di ogni persona e rende la vita piena di energia, creatività ed entusiasmo.
Il corso si tiene presso la sede del Centro Polifunzionale Albero dei Desideri in Via Balla n.8, sabato dalle 15.00 alle 19.00 e domenica dalle 9.30 alle 17.00. A seguire saggio per genitori e amici! Ai genitori dalle 15.30 è dedicato uno spazio di studio con Marta Moretto per approfondire, attraverso esercizi di comunicazione, i temi che i figli affronteranno nelle lezioni della giornata esperienziale.
Per info e iscrizioni chiamare la segreteria del Centro Studi Podresca da lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 al numero 0432 713319.
Antonella Olivieri

Centro Studi Podresca - Borgo Podresca 1 - Prepotto - UD - info@podresca.it www.podresca.it
Ufficio Stampa: Antonella Olivieri – antonella.olivieri@podresca.it– cell.+393471076941

Ultimo aggiornamento: 18/04/2024 22:08