Sport

TIRO ALLA FUNE: GLI AZZURRI SONO PRONTI PER GLI EUROPEI

di Zanchettin Thomas

Mancano pochi giorni a che la Nazionale Italiana di Tiro alla Fune parta per una nuova grande avventura: gli Europei che si terranno a Southport, Inghilterra dal 21 al 24 settembre prossimi. Un gruppo di venti persone tra cui 16 atleti da 4 diverse squadre e 4 accompagnatori di cui due coach, si sta preparando per affrontare nuovamente squadre provenienti da ogni parte d'Europa, ma anche dall'Asia, dall'Africa e dagli Stati Uniti.

Dalla nota TAF Vazzola, quest'anno pluricampione d'Italia e del Triveneto, sono sei gli atleti selezionati: Bonotto Dario, Bortolin Elvis, Buffolo Leonardo, Da Dalt Paolo, Sanson Mattia e Zanchettin Thomas; dalla TAF Scorzè: Cappelletto Francesco, Cappelletto Nicola, Di Liberto Federico, Masiero Denis, Silvestri Nicolò; dalla TAF Furie Rosse di Tamai (PN) partiranno Cia Andrea, Pavan Stefano, Ropele Cristian, Salvador e Ponte Davide della TAF Talmasson (Udine). Gli accompagnatori saranno Sanson Roberto (coach TAF Vazzola), Rizzante Giorgio (coach TAF Scorzè), Cappelletto Pietro e Zoccoli Roberto, presidente del settore.

Le gare prenderanno il via giovedì 21 con gli europei per club ai quali gli azzurri parteciperanno nella categoria 680kg in maglia giallo-verde Vazzola, e verde-nera Scorzè. Sabato 23 e domenica 24 sarà il turno delle nazionali, tre le categorie interessate: 640kg, 680kg e 720kg.

Un immenso in bocca al lupo a questi ragazzi che tenteranno di replicare la buona prestazione dello scorso anno ai mondiali in Svezia. L'invito rivolto a tutti è quello di seguire le gare sul profilo facebook ufficiale della competizione, che verrà continuamente aggiornato sui risultati. Buona fortuna ragazzi e forza Italia!

Nessun oggetto disponibile.
LE NOSTRE FOTO
I NOSTRI VIDEO
INVIA UN ARTICOLO
SEGNALA EVENTO

ULTIMA EDIZIONE DE "IL PIAVE"

Ultima edizione
ARCHIVIO
EDIZIONI CARTACEE
Ultimo aggiornamento: 12/12/2018 18:16