Portogruaro

A Portogruaro il raduno nazionale degli Autieri

di Maurizio Conti

Si svolgerà a Portogruaro dal 25 al 27 maggio la XXIX edizione del raduno nazionale dell’A.N.A.I. (Associazione Nazionale Autieri d’Italia).

Si tratta del primo raduno nazionale organizzato nella Città del Lemene dove ci si appresta a festeggiare le centinaia di partecipanti attesi da tutta Italia.

La manifestazione prenderà il via venerdì 25 alle ore 11 con l’attivazione del Posto di Tappa in Piazza Castello e quindi in serata con inizio alle ore 21 andrà in scena in Sala consiliare lo spettacolo storico musicale “15-18”. La giornata di sabato si aprirà alle 09.30 con l’alzabandiera in Piazza della Repubblica e proseguirà nel pomeriggio con la celebrazione di una S. Messa e con l’inaugurazione di una mostra Storica della Grande Guerra a cura del 5° Reggimento Artiglieria Terrestre (Lanciarazzi) “Superga”; ultimo appuntamento alle 21.30 presso il Teatro comunale Luigi Russolo con un concerto della Banda della Scuola Trasporti e Materiali.

Domenica 27 alle 10 cerimonia conclusiva con lo sfilamento dei reparti lungo le vie del centro storico della Città del Lemene.

Alla tre giorni portogruarese parteciperanno anche il Generale di Corpo d’Armata Luigi Francesco De Leverano comandante logistico dell’Esercito Italiano nonché autorità civili e religiose.

Il programma completo è disponibile su www.autieri.it


Ultimo aggiornamento: 18/04/2024 22:08