Sport, Portogruaro

Iniziata la stagione del Portogruaro Calcio del presidente Andrea Bertolini

di Maurizio Conti

Esordio casalingo l’altra sera della formazione femminile del Portogruaro Calcio contro l’under 17 dell’UPCT Tavagnacco: un test importante, uno a uno il risultato finale, che ha evidenziato la buona condizione atletica della squadra e il positivo inserimento dei nuovi acquisti fra i quali Donatella Novellino, nipote del più famoso Walter.

Sarà una stagione impegnativa per le “leonesse granata” visto che quest’anno per la prima volta si cimenteranno nel campionato di serie C.

Domenica prossima poi al via anche il campionato di Promozione Veneta con la squadra maschile che affronterà in casa i bellunesi del ZTLL Sx Piave.

Grande aspettative fra gli sportivi della Città del Lemene dato che nel 2019 la società granata compirà un secolo di vita e ambiziosi sono i progetti del neo Presidente Andrea Bertolini e del suo rinnovato staff.

Una stagione che si è aperta subito con un problema dato che dopo appena due gare ufficiali la società ha esonerato il tecnico della prima squadra, Giancarlo Maggio, per, come si legge nel comunicato stampa, “…divergenze di opinione sui modi di gestire il gruppo all’interno degli spazi dove ci si allena e quando vengono indossate le divise con gli sponsor, anche fuori dai terreni di gioco. Questo a tutela dell’immagine di tutti gli imprenditori che ci stanno dando una mano in questa nuova avventura”.

Una decisione difficile che però ha dimostrato la volontà della nuova proprietà di dare una precisa linea di condotto al sodalizio granata.

La conduzione tecnica della squadra è stata immediatamente affidata a Pino Vittore, un tecnico di esperienza e di successo, alla sua prima esperienza su una panchina veneta, che ha allenato Chions, Torviscosa, Lumignacco e Cjarlins Muzane.

Ultimo aggiornamento: 24/04/2024 21:21