Portogruaro

A Portogruaro si inaugura VIN, SIKH E SOLDAI

di Maurizio Conti

Verrà inaugurata venerdì 7 dicembre alle ore 18.30 presso la galleria PAB (Punto Arte Benandante) una personale di Roberta Gasperi intitolata “VIN, SIKH E SOLDAI”.

La mostra, che avrà l’introduzione critica di Lara Bortolusso e rimarrà aperta anche domenica 8 e il fine settimana successivo dalle 15.30 alle 18.30, vedrà esposti i lavori di un’artista presente da molti anni nel mondo del patchwork e che divide la sua passione fra tradizione e artquilt.

Suoi lavori sono stati realizzati per le copertine di alcuni volumi della casa editrice Qudulibri di Bologna, per Notturni di Versi – Piccolo festival della poesia e delle arti notturne e per la rassegna multimediartistica Orchestrazione di Portogruaro.

Seguirà presso la galleria comunale di arte contemporanea Ai Molini la presentazione della raccolta di poesie VIN, SIKH E SOLDAI, il volume sarà presentato da Fabio Franzin con l’intervento musicale di Max Bazzana. Si tratta di un’opera con versi oltreché di Roberta Gasperi anche di Roberto Ferrari che è tra i fondatori dell’Associazione Culturale Porto dei Benandanti di Portogruaro con cui organizza e coordina, fin dalla prima edizione del 2005, la manifestazione poetica e letteraria Notturni di Versi – Piccolo festival della poesia e delle arti notturne.

Per la casa editrice Qudulibri di Bologna ha pubblicato nel 2014 la raccolta poetica Alberi binari e curato le due antologie poetiche Non ti curar di me se il cuor ti manca 1 (2015) e Non ti curar di me se il cuor ti manca 2 (2016).

Ultimo aggiornamento: 26/04/2024 13:58