Portogruaro

A Portogruaro ciclo di conferenze sull’impegno dei cattolici nel sociale

di Maurizio Conti

Prenderà il via martedì 15 gennaio presso la Sala delle Capriate (adiacente al Palazzo Vescovile) un importante ciclo di incontri organizzato dalle parrocchie della forania di Portogruaro e intitolato: “AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO”… Da questo sapranno che siete miei discepoli.

L’iniziativa prevede tre moduli.

Il primo, intitolato ‘Figure del cattolicesimo italiano in politica. La politica come forma di carità’ sarà a cura del professor Gianfranco Maglio e di monsignor Orioldo Marson in collaborazione della Scuola Diocesana di Formazione Teologica: 15 gennaio, Luigi Sturzo; 22 gennaio, Alcide De Gasperi e il 29 gennaio, Giuseppe Dossetti.

Il secondo modulo avrà come oggetto ‘La rivoluzione cristiana nella Chiesa delle origini’ e sarà a cura di monsignor Orioldo Marson: 5 febbraio, Lettera ai Filippesi: Lo schiavo come fratello; 12 febbraio, Amore ai nemici e dono di sé; 19 febbraio, La Chiesa come comunità fraterna e alternativa.

Il terzo modulo, in collaborazione con la Caritas, si terrà il 26 febbraio e il 5 marzo e prevede due testimonianze rispettivamente su: I volti dei poveri nel nostro territorio e Luoghi ed esperienze di prossimità.

Tutti gli incontri si svolgeranno dalle 20.30 alle 22.00.



Ultimo aggiornamento: 17/04/2024 20:34