Portogruaro

Il Professor Maurizio Fermeglia alla Portogruaro Campus

di Maurizio Conti

Importante appuntamento lunedì 25 marzo, alle 18, nella sede del Polo Universitario di Via del Seminario a Portogruaro dove il Professor Maurizio Fermeglia, Magnifico Rettore dell’Università degli studi di Trieste, terrà un incontro pubblico su “Riflessioni sul futuro che ci attende: invecchiamento, nuovi mestieri, sviluppo tecnologico”.

L’incontro si inserisce nel programma del Mese dell’Educazione ed è organizzato dal Polo Universitario con l’Istituto vescovile ‘’G. Marconi’’, con il patrocinio dei comuni di Portogruaro e di Concordia Sagittaria.

Anche attraverso questi incontri la Fondazione Portogruaro Campus si dimostra attenta nei confronti di chi è impegnato nel delicato, complesso e allo stesso tempo appassionante servizio dell’educazione nei confronti delle nuove generazioni, a cominciare dai genitori.

Riflettere sul futuro, discutendo a tutto tondo di invecchiamento, nuovi mestieri e di sviluppo tecnologico, rappresenta un momento importante per chi, a vario titolo, si occupa di educare le giovani generazioni: insegnanti in primo luogo, animatori ed educatori, operatori pastorali e catechisti, studenti universitari.

Ultimo aggiornamento: 20/04/2024 10:00