Festa per il Portogruaro Calcio promosso in Eccellenza

di Maurizio Conti

Sarà festa grande domenica prossima allo stadio comunale Pier Giovanni Mecchia per festeggiare il Portogruaro Calcio che con due giornate di anticipo ha vinto il girone D del campionato di promozione veneta ottenendo la promozione in Eccellenza.

L’ultima gara interna contro il Lovispresiamo sarà una passerella per celebrare una annata da record che ha visto i granata essere ad oggi fra le pochissime squadre imbattute in questa stagione dalla serie A fino alla promozione.

Inoltre il Portogruaro dopo ventotto turni ha al suo attivo il maggior numero di marcature (64) e il minor numero di reti subite (21).

Una grande stagione dunque che giunge peraltro nell’anno in cui si festeggerà il centenario del sodalizio guidato dal presidente Andrea Bertolini che con i suoi collaboratori ha attrezzato società e squadra per poter raggiungere traguardi importanti anche per ciò che attiene alla formazione femminile e al promettente settore giovanile.

Domenica quindi grande festa, con possibilità di acquistare la maglia del centenario, e con protagonisti anche i tifosi del Portogruaro ed in particolare i ragazzi della Curva B che con il loro entusiasmo e attaccamento alla squadra, a volte commoventi, sono stati spesso quest’anno il dodicesimo uomo in campo.



Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 21:23