Portogruaro

Si chiude il XXIX Anno Accademico dell'Università della Terza Età

di Maurizio Conti

PORTOGRUARO - Martedì 7 maggio alle ore 16.00 presso la sala delle colonne del collegio Marconi si concluderà il XXIX Anno Accademico dell'Università della Terza Età del portogruarese.

Interverrà per l'occasione il notaio dottor Roberto Cortelazzo che parlerà sul tema: "La Terza Età: strumenti patrimoniali, opportunità e tutele".

In Italia, come negli altri paesi più sviluppati, si registra un progressivo aumento della vita media. La popolazione italiana over 65 rappresenta già il 22,6% della popolazione totale.

Se si vive più a lungo le istituzioni sono chiamate ad affrontare nuove necessità e sfide legate alla qualità della vita, a queste persone il Consiglio Nazionale del Notariato e le Associazioni dei consumatori hanno dedicato la 15ª Guida del Cittadino per aiutarle ad individuare soluzioni idonee alle loro esigenze con gli strumenti che la legge mette a loro disposizione.

Il XXIX Anno Accademico è stato particolarmente ricco: 58 docenti impegnati, 120 conferenze, 440 ore di lingue (Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco e Russo), 16 ore di laboratorio di informatica e 6 uscite di studio con 350 partecipanti.

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 11:56