Portogruaro

Alla Fondazione Portogruaro Campus il Festival dello sviluppo sostenibile

di Maurizio Conti

La Fondazione Portogruaro Campus abbraccia il Festival dello sviluppo sostenibile. Lo fa con un incontro, in programma domani pomeriggio nella sede del polo universitario di via Seminario a partire dalle 15.30, dal titolo ‘’Mettiamo mano al nostro futuro’’.

L’appuntamento si prefigge lo scopo di sensibilizzare la comunità sulla necessità, da parte del sistema agroalimentare, di adottare modelli sostenibili di produzione e di consumo che guardino alla salvaguardia dell'ambiente e, nel contempo, alla dimensione economica e sociale. Nel corso della manifestazione si affronterà nello specifico il tema di come lo sviluppo sostenibile di tale sistema possa essere influenzato da dinamiche di mutamento già presenti nella nostra società, quali quelle relative alle nuove abitudini alimentari e all’applicazione di modelli di economia circolare, nonché a un approccio diverso al turismo, caratterizzato da un rapporto maggiormente responsabile con il territorio e con l'ambiente.

L'evento è un'iniziativa dell'Università degli Studi di Trieste e della Fondazione Portogruaro Campus, nell'ambito delle iniziative della Rus – Rete delle Università per lo sviluppo Sostenibile per il festival dello sviluppo sostenibile 2019 organizzato dall'ASviS - Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile.

L'ingresso gratuito è aperto a tutti, senza prenotazione.


Nessun oggetto disponibile.
LE NOSTRE FOTO
I NOSTRI VIDEO
INVIA UN ARTICOLO
SEGNALA EVENTO

ULTIMA EDIZIONE DE "IL PIAVE"

Ultima edizione
ARCHIVIO
EDIZIONI CARTACEE
Ultimo aggiornamento: 18/08/2019 16:53