Venezia

L’On. Rosanna Conte condanna il furto alla Parrocchia Santa Margherita di Caorle

di Maurizio Conti

Dura presa di posizione dell’Europarlamentare Rosanna Conte sul furto recentemente perpetrato ai danni della chiesa di Santa Margherita a Caorle.
“Sono rimasta costernata e profondamente addolorata per il furto sacrilego che è stato compiuto l'altra notte ai danni della Parrocchia di Santa Margherita a Caorle. Si tratta di un gesto particolarmente grave che colpisce l'intera comunità stante il valore altamente simbolico della statua votiva di San Giuseppe, posizionata all'esterno della chiesa, che qualcuno ha ignobilmente trafugato.

Esprimo tutto il mio rammarico e, nello stesso, la mia vicinanza al parroco don Gino Zuccon e ai suoi parrocchiani, confidando che le forze dell'ordine riescano a trovare il colpevole o i colpevoli di quanto accaduto che potrebbe essere, come detto dallo stesso parroco, solo una sorta di 'dispetto' visto che la statua non ha un valore economico di pregio, ma si tratta pur sempre di un atto abietto, che offende tutta la comunità e che va assolutamente perseguito”.

Ultimo aggiornamento: 25/04/2024 20:51