Portogruaro

A Portogruaro cambio ai vertici del “Superga”

di Maurizio Conti

Si svolgerà venerdì mattina presso la caserma “L. Capitò” di Portogruaro la cerimonia militare nel corso della quale il colonnello Gianluca Figus subentrerà al colonnello Savino Dibenedetto nel comando del 5° Reggimento Artiglieria Terrestre (lrz) “Superga”.

Alla cerimonia, che si svolgerà difronte alla bandiera di guerra di una delle unità più importanti delle nostre Forze Armate, parteciperanno numerose autorità civili nonché Medaglieri e Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma del Veneto Orientale.

Il colonnello Dibenedetto lascia il “Superga” dopo due anni nel corso dei quali ha proseguito nell’opera di coinvolgimento dell’unità alla vita sociale e culturale della Città del Lemene, una attività che ha visto il reparto sotto il suo comando collaborare anche al raduno nazionale degli Autieri (2018) e più recentemente dei Lagunari

Inoltre Savino Dibenedetto è stato a capo Raggruppamento Sicilia Orientale–Calabria nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure” nel corso del quale il “Superga” si è particolarmente distinto.




Ultimo aggiornamento: 19/04/2024 22:05