Portogruaro

Mattia Dal Ben nuovo segretario della Lega Nord - Liga Veneta Portogruaro

di Maurizio Conti

PORTOGRUARO - E’ Mattia Dal Ben l’uomo a cui il congresso di sezione della Lega Nord - Liga Veneta Portogruaro ha dato mandato di guidare il partito nei prossimi tre anni subentrando ad Alessandra Zanutto nel ruolo di Segretario.
“Esprimo la mia più grande soddisfazione per essere stato eletto all’unanimità Segretario cittadino della Lega, un risultato positivo non solo personale ma della sezione tutta, che premia passione, costanza, impegno, spirito di squadra e che mi rende consapevole della giusta direzione del lavoro svolto fino ad ora.
La Lega portogruarese oggi, a differenza di altri partiti, ha dimostrato non a parole ma con i fatti di volersi e sapersi rinnovare, a partire dalla propria dirigenza locale e dai giovani; quello di oggi è il prodotto di una scelta ponderata e condivisa, risultato di confronto produttivo e costruttivo che ha consentito di giungere alla migliore delle sintesi.
Parlo di una Lega che a Portogruaro il 4 marzo scorso è risultata il primo partito in assoluto, raggiungendo quasi il 27% dei consensi; con 3858 voti alla Camera (26,85%) e 3580 voti al Senato (26,64%), la Lega ha trainato la coalizione di centrodestra oltre il 46% dei consensi in una giornata in cui ben più del 78% dei nostri concittadini ha deciso di recarsi alle urne.
Da parte mia manterrò sempre un atteggiamento corretto e rispettoso nei confronti delle varie parti politiche, convinto che ciò sia imprescindibile per un confronto costruttivo e proficuo, anche in un’ottica di arricchimento personale, politico e culturale.
Ringrazio i militanti e i sostenitori per la fiducia accordatami e per aver valutato positivamente il mio programma di mandato, che cercherò di realizzare nell’arco del prossimo triennio; in particolare ringrazio la segretaria uscente, Alessandra Zanutto, persona sempre disponibile e appassionata, che continuerà la sua azione politica sia nella veste istituzionale di consigliere comunale sia nel ruolo di militante.
Ringrazio il MGP, movimento giovanile da cui provengo e all’interno del quale ho avuto modo di conoscere ragazzi eccezionali, alcuni dei quali in partenza per il Parlamento”.
Nel corso della riunione il congresso ha eletto anche ii componenti del nuovo direttivo che sono Alessandra Zanutto, Leonardo Barbisan, Agostino Toffan, Loris Turchetto.

Ultimo aggiornamento: 20/04/2024 10:00