Sport

Volley Aurora & Vittorio Veneto, il grande movimento della pallavolo si presenta

Domenica 6 novembre nella palestra comunale di San Pietro di Feletto si è svolta la presentazione delle squadre di Volley Aurora & Vittorio Veneto e UPD Costa che hanno dato vita, con diverse altre sinergie, a due realtà sportive: Azzurra Volley nel settore femminile e Pool Prealpi nel maschile. Gli spalti e la palestra sono stati riempiti dai colori dei vari gruppi per le foto di rito di inizio stagione. 

Complessivamente sono oltre duecento gli atleti e le atlete, una quindicina di squadre, che nel corso della stagione sportiva saranno impegnati in oltre venti campionati, partendo dai più piccoli della categoria S3 (minivolley) fino alla serie D, passando per under 13, 14, 16, 17, 18, seconde e terze divisioni.

A fare gli onori di casa era presente il sindaco di San Pietro di Feletto Maria Assunta Rizzo assieme all’assessore allo sport Cristiano Botteon; fra gli amministratori ha portato il saluto istituzionale anche l'assessore allo sport del comune di Godega Francesca Rigo. L’evento è stato presentato dal presidente del Volley Aurora & Vittorio Veneto Lucio Casagrande e dal presidente dell’UPD Costa Antonio Piaia. 

Casagrande durante il suo intervento ha manifestato la speranza di essere usciti, finalmente, da una difficile situazione causata dal Covid-19 e che, a partire da ora, sia lo sport a trionfare e a tenerci uniti; ha inoltre ringraziato i volontari, gli sponsor, le amministrazioni comunali e quanti a vario titolo sostengono questo grande movimento sportivo.

Sono intervenuti anche Michele De Conti presidente della Federazione Pallavolo di Treviso e Loris Sonego presidente di Banca della Marca, da sempre main sponsor del sodalizio sportivo. Questa “galassia” del volley si estende in più comuni: Godega, Orsago, San Pietro di Feletto, Cordignano (con la locale associazione Solandra), Colle Umberto (con la Polisportiva San Marco), Vittorio Veneto, Miane e Motta di Livenza.

Il consiglio direttivo di Volley Aurora & Vittorio Veneto è composto da: Lucio Casagrande (presidente), Cristina Da Re (vice), Maurizio Doimo, Renzo Benedet; Fabrizio Rossetto, Mirella Bottega, Agnese Borin e Cristina Foltran (segretaria).

Ultimo aggiornamento: 02/12/2022 14:34