Cultura, Vittorio Veneto

Centro Teatrale Da Ponte , la primavera ha grandi orizzonti

VITTORIO VENETO (TV) - Il cartellone del Centro Teatrale Da Ponte prevede un bimestre di appuntamenti che sono vere e proprie occasioni di riflessione e approfondimento. Si inizia con il 21 marzo quando, a inaugurazione della primavera, chiude la rassegna al Teatro La Loggia di Cison con LOOP , opera che porta in scena senza retorica il tema agghiacciante del femminicidio e si avvale di un linguaggio ritmato, con due giovani attori protagonisti, in una produzione del Centro Teatrale Da Ponte con il contributo del Ministero della Cultura.

Sabato 19 aprile è poi la volta de Le innamorate , al Teatro Da Ponte . Ambientata nell’epoca goldoniana è una commedia dal ritmo travolgente nei dialoghi e dalla trama avvincente, che rendono questo spettacolo un omaggio ulteriore al genio di Goldoni e alla vivacità del teatro classico. Opera e regia di Edoardo Fainello, vede nel cast Marianna Murarotto, Davide Ostan, Bianca Padoin, Eleonora Ruzza ed è una produzione della compagnia Bottega Rea e del Centro Teatrale Da Ponte, con il contributo del Ministero della Cultura.

Tra le proposte di eccellenza si segnala la continuazione dei Mercoledì Class , dedicati in queste settimane a Leopardi , con relatore l'ideatore Fabio Girardello, ma anche degli adattamenti per i più piccoli nella rassegna Ponte Kids , per bambini dai 4 anni, che possono assistere a Il piccolo principe domenica 23 marzo e a GGG domenica 27 aprile.

A primavera inoltrata, infine, il Centro presenta un'occasione unica per conoscere da vicino i percorsi formativi professionali: sono gli OPEN DAY di sabato 10 e domenica 11 maggio, dalle 09:00 alle 17:00, a ingresso libero . In queste giornate si illustrano il progetto didattico, la struttura e i percorsi formativi dell’Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte che, con oltre 300 studenti all'anno provenienti da tutta Italia e oltre 15 anni di solida attività, rappresenta un deciso riferimento per la preparazione professionale destinata a teatro, cinema e televisione, caratterizzandosi per l'attenzione alla persona e per le politiche di accompagnamento verso il mondo del lavoro.

Ultimo aggiornamento: 30/04/2025 14:06