Cultura, Treviso, Vittorio Veneto

Concorso Nazionale Corale “Trofei Città di Vittorio Veneto” Cerro Veronese vince nella categoria Cori scolastici 

VITTORIO VENETO (TV) - Il Coro Tricolore di Cerro Veronese ha vinto il primo premio nella categoria E1 Cori scolastici Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado riportando un punteggio di 92.

Nella Categoria E2 – Cori scolastici Scuola Secondaria di Secondo Grado il primo premio non è stato aggiudicato; al secondo posto si è classificato il Coro Triennio Liceo Musicale Sigonio di Modena con 86 punti; in terza posizione è arrivato il Coro del Liceo Musicale Lucio Dalla di Bologna con 77 punti.

“Vogliamo investire sulla coralità giovanile - ha detto il Maestro Carlo Berlese, Coordinatore Artistico del Concorso- partendo proprio dalla scuola e dalle splendide realtà corali in essa contenute. Oltre alle tradizionali competizioni dunque, ci sono state quest’anno due nuove categorie dedicate ai cori scolastici. Questi ultimi, oltre a partecipare alle competizioni, hanno avuto la possibilità di portare il loro canto anche nelle scuole del territorio vittoriese, mostrando così ai loro coetanei quanto sia bello e formativo cantare a scuola. Se è vero che l’esempio conta più di tante parole, questa è stata una magnifica esperienza per i ragazzi poter ascoltare cori di coetanei e siamo convinti che questo contribuirà alla nascita di cori scolastici anche nel vittoriese. Cantare ci fa bene; il coro ha la capacità di coinvolgerci ed orientarci verso prospettive di bellezza, di armonia e di pace”.

L’ingresso per assistere in presenza al Concorso Nazionale Corale “Trofei Città di Vittorio Veneto” è libero.
La diffusione in diretta web del Concorso Nazionale Corale “Trofei Città di Vittorio Veneto” sui canali social del Comune di Vittorio Veneto, grazie all’apporto del Consorzio di Tutela Prosecco DOC, permetterà poi a tutti gli interessati di seguire a distanza le fasi del Concorso.
La trasmissione sarà visibile sui seguenti canali digitali:
www.facebook.com/cncvittorioveneto
www.facebook.com/comunevittorioveneto

Ultimo aggiornamento: 13/06/2024 20:27